Due generazioni a confronto...
«Gambe Rotte» vs. «Old Combriccola»: vecchi e nuovi animatori nella partita inaugurale dei nuovi campi da calcio
Domenica 5 marzo nella nostra parrocchia ha avuto luogo l'inaugurazione dei nuovi campi da calcio dell'oratorio, con la benedizione del Cardinale Vicario Agostino Vallni.
Il momento liturgico della mattinata ha dato il via ad un'intensa giornata di tornei per festeggiare il traguardo appena raggiunto, il sogno di ogni bambino: due campi in erba sintetica a disposizione di tutta la comunità.
Un desiderio realizzato
Inaugurati i nuovi campi sportivi
Ci sono dei sogni che qualche volta diventano realtà. La realizzazione dei campi di calcio del nostro oratorio parrocchiale rientrano in questa categoria: quella dei sogni diventati realtà. Il brullo campetto di pozzolana, sul quale per decenni si erano cimentate le generazioni dei ragazzi della Cecchignola in lunghe e combattute partite di calcio, e dal quale più di qualcuno, già dai tempi della mitica "san Marco - Cecchignola" aveva spiccato il volo verso squadre più blasonate e famose, dallo scorso mese di marzo si è rivestito di un verde manto erboso, più accattivante e comodo, assumendo un aspetto sicuramente più confortevole e accogliente. I tempi cambiano, le necessità si diversificano e le esigenze mutano e, con esse, gli spazi in cui le nostre esistenze si svolgono, ma le radici sono sempre le stesse e lo spirito che oggi anima i nuovi ragazzi della Cecchignola è simile a quello dei loro predecessori: interminabili e combattute partite vivacizzano anche oggi i nuovi campi della parrocchia, con una differenza: la possibilità di avere due campi ha raddoppiato le utenze, e così mentre i più piccoli giocano sul campo di calcio a 5, i più grandi disputano le loro gare su quello di calcio a 8 con una costante, ovvero che non si è mai nel numero giusto di giocatori ma sempre in esubero. Urla, risate, vociare... qualche volta qualche piccolo screzio subito sedato dai volontari che ogni giorno assistono i nostri ragazzi, fanno parte del vissuto pomeridiano della nostra parrocchia.